Bonifica dei serbatoi contaminati

Siamo in grado di risolvere tutti i problemi legati alla manutenzione o dismissione di serbatoi, vasche e cisterne interrate e non interrate, grazie a un servizio che prevede la bonifica dei serbatoi, il risanamento e la loro inertizzazione.

Per eseguire la bonifica, operiamo un’accurata pulizia delle pareti del serbatoio con successiva ventilazione forzata, fino al raggiungimento dello stato “gas-free”.

In questo modo si eliminano le impurità depositate sul fondo e si effettua un controllo visivo dello stato di usura della cisterna.

Dopo la bonifica è possibile effettuare il risanamento dei serbatoi che presentano danni o perdite mediante una tecnica chiamata vetrificazione, che consiste in un rivestimento della parete interna del serbatoio con resina epossidica chimicamente resistente al carburante. Questa tecnica viene utilizzata per risanare i serbatoi rientranti nel campo di applicazione del D.M. n°246 del 24/05/99.

Per tutti i serbatoi non rientranti nel decreto (acqua, fuori terra, di condomini con volumi inferiori a 15 mc), la vetrificazione è una tecnica utile per prevenire la corrosione e proteggere da eventuali inquinamenti.

Richiedi un preventivo

Compila il form di contatto per richiedere un preventivo sul nostro servizio:
Form contatti

Hai bisogno di maggiori informazioni?

envelopephone-handsetmap-markercrossmenuchevron-down